Forti temporali in arrivo, poi dovrebbe arrivare il sereno

11 Aprile 2018 02:30

Archiviate definitivamente le festività pasquali, che nel nostro territorio sono state caratterizzate da un clima tutto sommato sereno, in questi giorni ha fatto parzialmente ritorno il maltempo. Le piogge sparse delle ultime ore, alternate a momentanei sprazzi di sole, sono infatti la conseguenza di una recente perturbazione atlantica in grado di portare nel piacentino correnti meridionali piuttosto miti, responsabili di questo clima decisamente coperto. In particolare, la Protezione civile dell’Emilia Romagna ha diramato un’allerta meteo valida dal pomeriggio di oggi, 11 aprile, fino alla prima parte della mattinata di domani, per forti temporali che interesseranno anche la nostra provincia.

“Una situazione, quella all’insegna dell’instabilità, che dovrebbe proseguire in questa prima parte della settimana all’incirca sino a giovedì – fa sapere Vittorio Marzio di Meteovalnure.it – quando invece i piacentini assisteranno molto probabilmente a un netto miglioramento, con il rischio di pioggia nel week end (specialmente nella giornata di sabato) ridotto ai minimi termini”.

Buone notizie anche per quanto riguarda le temperature, ad ogni modo in linea con quelle che sono le medie del periodo. In questi giorni, infatti, le minime stazionano intorno ai 7/8°, mentre le massime raramente superano i 15°. Da venerdì, invece, e nel corso del fine settimana, si potrebbero toccare anche quote di 21°.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp