Viabilità

Ztl ridotta a Fiorenzuola: da lunedì al venerdì telecamere spente alle 17

11 novembre 2017

Da pochi giorni a Fiorenzuola e’ entrata in vigore la nuova Ztl con orario limitato rispetto al passato. I nuovi orari in corso Garibaldi prevedono limitazioni all’accesso dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 17, mentre il sabato e la domenica dalle 9 alle 19.

“Abbiamo ridotto la limitazione perché la richiesta ci è arrivata in campagna elettorale direttamente dai commercianti che hanno manifestato questa esigenza” ha spiegato l’assessore al commercio Lorenza Rossi. Il provvedimento ha suscitato alcune polemiche in merito all’aumento dell’inquinamento dovuto all’incremento dei veicoli in transito. “Riteniamo che non siano alcune ore in meno di Ztl a cambiare la situazione dell’inquinamento atmosferico” – ha ribattuto Rossi.

In Corso Garibaldi sono stati istituiti alcuni posteggi con disco orario dice in precedenza c’era divieto ma sosta selvaggia. In via Liberazione, via Mazzini e via Moruzzi la Ztl sarà solo nel fine settimana. Piazza Molinari resterà isola pedonale e da gennaio verranno introdotti dieci parcheggi nel lato di largo Alberoni. Intanto sono comparse le luminarie natalizie.

CATEGORIE: Cronaca Piacenza

NOTIZIE CORRELATE

×

Newsletter di Liberta.it

E' disponibile la newsletter di Libertà!

Per voi la possibilità di ricevere i nostri contenuti del giorno direttamente nella vostra casella e-mail.

Iscrivetevi subito! Non sono interessato, non mostrare più l'avviso