Per lavori di consolidamento

Farini, tre chiusure di 24 ore per il ponte sul Nure: 9, 13 e 16 marzo

25 febbraio 2019

Il ponte su Nure a Farini chiuderà per 24 ore per tre volte: il 9, il 13 e il 16 marzo. Lo fa sapere la Provincia che in un comunicato spiega che “Verrà emessa in questi giorni l’ordinanza di chiusura totale al traffico in corrispondenza del ponte sul Nure di Farini, lungo la S.P. 654R, per i lavori di consolidamento strutturale e di rifunzionalizzazione.

Dopo un confronto con i Sindaci di Bettola, Farini, Ferriere e Ponte dell’Olio, finalizzato a ridurre al minimo i disagi alla circolazione stradale e alla vallata, si è deciso di disporre la prima chiusura per il 9 marzo a partire dalle 18.30 per 24 ore. Tale limitazione, necessaria per l’esecuzione dei lavori, potrebbe non essere interamente necessaria in quanto è tecnicamente ipotizzabile la riapertura al transito già dalle 6.30 di mattina.

Le altre giornate di chiusura, previste per il 13 e 16 marzo con le medesime modalità, permetteranno di realizzare gli appoggi provvisori, così da consentire la realizzazione di quelli definitivi che verranno successivamente sostituiti nel mese di Aprile. Anche in questo caso, il programma delle limitazioni prevede la chiusura, con le stesse modalità sopraesposte, in tre giornate ancora da definire”.

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Cronaca Val Nure

NOTIZIE CORRELATE