Di Molfetta a Zona Calcio: “Per il bene del Piace giocherei anche in porta”

15 Aprile 2019 22:58

“Se mi facessero giocare in porta, lo farei. Ovvio che il ruolo di esterno d’attacco nel tridente sia il mio ruolo preferito, ma mi sono adattato senza problemi alle richieste del mister. Tutti quanti si stanno sacrificando per cercare di realizzare questo sogno”. Davide Di Molfetta, da attaccante a “terzino”, è stato ospite dell’ultima puntata di Zona Calcio, ancora una volta palcoscenico per i protagonisti di un Piace che fa letteralmente sognare i tifosi: “Dobbiamo stare con i piedi ben saldi a terra – ha detto ancora Di Molfetta -: non avessimo vinto con il Cuneo e non facessimo risultato pieno a Lucca, tutto ciò che siamo riusciti a fare sino ad ora sarebbe vanificato. Purtroppo c’è questa trasferta ad alto rischio giovedì e non possiamo abbassare la guardia”. Con l’ex Milan, Prato e Vicenza, si è parlato a 360 gradi della sua esperienza al Piace, ma poi si torna sempre su di lui, sull’uomo guida di questa squadra: “Con Franzini il rapporto è splendido: un allenatore al quale devo davvero tanto” ha detto il giocatore che ha parlato anche del compagno di reparto Franco Ferrari: “E’ molto semplice disporre di un centravanti di questo tipo: riesce a calamitare palloni complicati, si muove su tutto il fronte e in effetti sta contribuendo pesantemente in questo ultimo periodo nei nostri risultati”. Spazio anche ad una tifosa d’eccezione, la modella Beatrice Bonfanti, da mesi presenza fissa sulle tribune del Garilli in occasione delle partite dei biancorossi: “Seguo tante squadre, ho un debole per il Parma, ma mi sono affezionata anche al Piacenza e ai suoi tifosi: spero davvero che possano centrare l’obiettivo. Conosco bene anche l’Entella e ora iniziano davvero a temere questo ritorno dei ragazzi di Franzini” ha detto la giovane che conta su migliaia di follower su Instagram e che si appresta ad esordire in tv con un ruolo in una fiction che andrà in onda su Canale 5 nei prossimi mesi.

Chiusura di puntata dedicata alla Castellana Fontana capolista di Promozione, rappresentata in studio dal ds Mauro Bergamaschi e da Simone Lucci, talento della formazione di Costa, ma anche allo Ziano campione di Seconda: quaranta gol in due, Gangi-Lamberti hanno rappresentato coppia inseparabile anche nello studio di via Benedettine, accompagnati dal ds Alessandro Trevisan.

Zona Calcio torna mercoledì 24 aprile, mentre le repliche della puntata di lunedì 15 andranno in onda: martedì alle 9.00 e alle 17.00, alle 21.30 ma su Telelibertà 2 (canale 289); giovedì su Telelibertà alle 21.30 e sabato alle 23.45 su Telelibertà 2.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp