Correre in Libertà: è il weekend della “Notte stregata”. Il programma delle marce nel Piacentino

06 Luglio 2017 11:27

Anche questo fine settimana, nel Piacentino, sono in arrivo tanti appuntamenti per gli amanti della corsa. Si parte venerdì, con la marcia della Cantinetta a Bassano. E si concluderà domenica con un’altra marcia non competitiva a San Gabriele di Piozzano. Tra le due, sabato, andrà invece in scena una gara vera e propria, a Sariano: il trail della Notte Stregata.

La corsa partirà alle sette di sera, ossia al “calar delle tenebre”. Gli organizzatori, i ragazzi della associazione sportiva Synergy, promettono panorami mozzafiato lungo il percorso.

Il tracciato corre per 16 chilometri lungo sentieri, boschi e valli del nostro Appennino. “E ci sono davvero tante cose che meritano di essere viste – dice Lorenzo Gandolfi, presidente di Synergy – Non solo. Alla fine chi vorrà, potrò ristorarsi con un terzo tempo perfetto alla sagra di Sariano”.

La Notte Stregata è una gara di corsa in montagna (il cosiddetto trail, appunto), ma non presenta particolari difficoltà tecniche. “Si corre quasi solo su sterrato – dice sempre Gandolfi –, ma non ci sono punti pericolosi o particolare difficoltà tecniche”.

Per quanto riguarda le marce, invece, venerdì, a Bassano, la marcia della Cantinetta, che è organizzata dalle società sportive dei Bipedi e dei Corsari, propone due percorsi: da 5 e da 10. L’orario di partenza sarà libero, dalle 17.30 alle 19.

Domenica mattina, invece, a San Gabriele di Piozzano, i percorsi alla Marcia dell’Amicizia saranno ben tre: da 6, 12 e 18 chilometri. Anche questo evento, che è organizzato dal gruppo sportivo di San Gabriele di Piozzano, avrà partenza libera, dalle 7.30 alle 9.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp