Carpaneto-Fiorenzuola: domenica derby di Coppa. Amichevoli per Piace e Pro

16 Agosto 2017 11:16

Sarà il derby di Coppa Italia tra Vigor Carpaneto e Fiorenzuola il match clou della ricca settimana di calcio che attende le squadre piacentine. La sfida tra i ragazzi di Mantelli e la formazione allenata da Dionisi andrà in scena domenica 20 agosto al Comunale di Carpaneto.

Sono invece le ultime due settimane di lavoro per Piacenza e Pro Piacenza, attese dall’esordio in campionato del 27 agosto, quando i biancorossi se la vedranno con il Monza al Brianteo, mentre i rossoneri riceveranno la visita della Giana Erminio. Smaltite le scorie dell’eliminazione al terzo turno di Coppa Italia contro il Crotone, il Piace si è rimesso al lavoro questa mattina, mercoledì 16 agosto, per un allenamento che proseguirà poi nel pomeriggio. Domani, alle ore 18.00, i biancorossi scenderanno sul campo del Bertocchi per sfidare in un test amichevole il Borgo San Donnino, formazione parmense che parteciperà al prossimo campionato di Promozione. Gli allenamenti proseguiranno venerdì pomeriggio alle 16.30, mentre domenica 20, alle 17.00, i ragazzi di Franzini affronteranno la Castellana in un’amichevole che andrà in scena allo stadio Soressi. La squadra di Pea, invece, riceverà la visita dell’Albino Leffe al campo Siboni domenica 20 agosto.

Entrambi i club sono ancora attivi sul mercato per cercare di mettere le mani su due attaccanti che possano incrementare le potenzialità offensive. Il Pro ha sondato il terreno per Manuel Serao, ex attaccante di Catanzaro e Lumezzane. I fratelli Gatti attendono l’occasione giusta per individuare l’uomo da affiancare a bomber Romero: in caso di addio di Giacomo Zecca dalla Cremonese, si farà un tentativo per riportare in via Gorra l’attaccante di proprietà del Sassuolo. Nei giorni scorsi, i dirigenti del Piacenza hanno avanzato una richiesta anche all’Inter per ottenere Rey Manaj, attaccante classe 97, cresciuto proprio nel Piacenza, ultima stagione a Pisa. Piuttosto fredda la replica del club neroazzurro che punta a piazzare il ventenne in serie B.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp