Baseball: Rebecchi Nordmeccanica a Bollate per l’immediato riscatto

18 Aprile 2014 09:38

Matteo Capra, uno degli uomini più in forma di Rebecchi Nordmeccanica

Matteo Capra, uno degli uomini più in forma di Rebecchi Nordmeccanica

Trasferta ad alto rischio per la Rebecchi Nordmeccanica che sfida a domicilio Bollate per il terzo turno d’andata di serie A. Dopo la scoppola casalinga rimediata con Sala Baganza, i biancorossi sono chiamati all’immediato riscatto. Non sarà semplice: i ragazzi di Marenghi saranno di scena domani su uno dei diamanti più ostici dell’intero girone.

Bollate occupa tradizionalmente un posto di rilievo nell’aristocrazia della categoria e l’ottimo avvio di campionato ne è la conferma ulteriore. Pareggio nel derby contro Senago e due belle vittorie a Novara: questo il ruolino di marcia dei milanesi, ora al secondo posto.

Piacenza dovrà fronteggiare i lanci di Anderson Castro al pomeriggio (inizio ore 15,30) al quale verrà opposto Filippo Bertolini, mentre nel match delle 20.30, spazio agli stranieri con Pedro Guerra a vedersela con lo stratosferico Antonio Noguera che, in due match, non ha ancora subito valide mettendo a segno 31 strike-outs. I biancorossi recuperano il lanciatore Luca Bacciocchi, non Luca Riccò, ancora fermo ai box.

Completano il programma della giornata le partite Collecchio-Novara e Oltretorrente-Sala Baganza mentre Crocetta-Senago si giocherà domenica.

CLASSIFICA: Sala Baganza 1000 (4-4-0), Bollate e Collecchio 750 (4-3-1), Piacenza e Crocetta 500 (4-2-2), Senago e Oltretorrente 250 (4-1-3), Novara 0 (4-0-4).

© Copyright 2024 Editoriale Libertà