Tentato colpo in casa di un ristoratore di Pigazzano. Tre arresti

23 Maggio 2014 09:10

foto (1)

Erano già riusciti ad arrivare al garage di un’abitazione di Pigazzano, ma l’intervento di cittadini e carabinieri ha fatto saltare i loro piani: una banda di tre persone, formata da due donne e un uomo, tutti pregiudicati, è stata arrestata nel pomeriggio di ieri dai militari di Rivergaro, pochi istanti dopo aver tentato il furto.

Tutto è iniziato intorno alle 14: un residente di Pigazzano ha notato una Punto sostare nella piazza del paese; dall’auto sono scese due donne, mentre il conducente ha proseguito per alcuni metri, fermandosi in un parcheggio delle vicinanze. Le sconosciute hanno insospettito il piacentino che ha preso noto della targa. Nel frattempo la coppia si è avvicinata all’abitazione di un ristoratore, attigua al locale dove il titolare stava facendo le pulizie, approfittando del giorno di chiusura. Mentre una donna faceva il “palo”, l’altra è riuscita a entrare nell’autorimessa, facendo scattare l’allarme antifurto.

Il proprietario ha visto le due donne allontanarsi rapidamente e risalire sulla Punto. Il conducente ha tentato di sviare i sospetti della vittima fingendo di chiedere indicazioni stradali, mentre una complice ha aperto il bagagliaio, per non rendere visibile il numero di targa. Il titolare del ristorante però era già in contatto con i carabinieri e il vicino di casa ha fornito loro il provvidenziale numero di targa. La banda, un uomo di 42 anni e due donne, rispettivamente di 48 e 55 anni, è stata bloccata e arrestata nel giro di pochi minuti. Nel baule della loro auto sono stati rinvenuti una tanica, un aspirapolvere e un lampioncino, probabili proventi di furto. Nulla è stato sottratto dal garage del ristoratore di Pigazzano.

Refurtiva di Pigazzano

© Copyright 2024 Editoriale Libertà