Palazzo Mercanti: “Soldi a Seta solo per i nostri chilometri”. Bolletta rifiuti rinviata

04 Dicembre 2012 18:43

Contributo a Seta, il Comune di Piacenza dice basta: “Dal prossimo anno pagheremo solamente per i chilometri percorsi sul nostro territorio e non più anche per altre amministrazioni”. Lo ha rivelato l’assessore Francesco Timpano illustrando lo stanziamento dell’ultima tranche da destinare alla società di trasporto pubblico, approvato in giunta: Palazzo Mercanti nel 2012 ci ha messo 840mila euro, stessa somma per la Provincia. Ma dal 2013 si cambierà a causa delle ristrettezze di bilancio che toccano da vicino le casse del Comune di Piacenza, che risparmierà circa 250mila euro.
Sempre in tema di bus, novità in arrivo per gli over 65: potranno continuare a viaggiare gratis, ma dovranno munirsi di una nuova tessera-abbonamento che sia leggibile dal nuovo sistema installato sui pullman piacentini.
Buone notizie in arrivo per la bolletta dei rifiuti: dal primo gennaio scatterà il nuovo sistema di tassazione, quindi il Comune ha deciso di rinviare il primo pagamento a luglio per meglio definire il regolamento.
Infine oggi è stata assegnata in via provvisoria la gestione di locali ex Iat ai piedi del Gotico: ad aggiudicarsi la gara il Cts.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà