Liti e droga: mattinata di controlli dei carabinieri nel quartiere Roma

27 Agosto 2021 12:40

Maxi controlli al quartiere Roma da parte dei carabinieri, intervenuti l’altra con una pattuglia della sezione Radiomobile della compagnia di Piacenza e due equipaggi delle squadre d’intervento operativo del 5° reggimento di Bologna, opportunamente equipaggiati per un pronto intervento operativo.

I controlli, che hanno riguardato veicoli e persone, sono stati eseguiti in piazzale Marconi, in via Roma e ai giardini Margherita, dove su una panchina sono stati notati due giovani che “confezionavano” droga. I due, entrambi studenti di 18 anni residenti a Milano, alla vista dei militari hanno consegnato spontaneamente un involucro che conteneva circa cinque grammi di marijuana. Per questo sono stati segnalati quali assuntori.

I militari poi, sono intervenuti in piazzale Milano dove era stato segnalato un lieve incidente tra due auto. I due conducenti coinvolti sono stati aiutati dalla pattuglia del Radiomobile a compilare il modulo di constatazione amichevole. Durante il servizio, i carabinieri sono accorsi per due liti in atto. La prima in via Capra, nel cortile di un condominio. Alcuni giovani stavano litigando animatamente tra loro per futili motivi. La seconda per una lite, sempre per futili motivi, all’interno di un’abitazione tra famigliari conviventi. In entrambi i casi i militari sono riusciti a mediare e a scongiurare gravi conseguenze riportando la calma.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà