Favole in Libertà torna questa sera con la fiaba romana “Bel Miele e Bel Sole”

02 Gennaio 2023 03:57

E’ nientemeno che “La Sirena” (1893) di Giulio Aristide Sartorio, uno dei quadri più suggestivi, più belli, più noti e più amati tra quelli esposti alla Galleria Ricci Oddi, ad introdurre questa sera (2 gennaio) il consueto appuntamento con le “Favole in Libertà”. Il collegamento si presta particolarmente, perché la storia raccontata condurrà gli ascoltatori anche in mezzo al mare.

Iniziata lo scorso 23 dicembre, la striscia quotidiana di narrazione realizzata da Telelibertà e Teatro Gioco Vita, in questa terza edizione ospitata nelle sale della Galleria Ricci Oddi, prosegue puntuale (sino a sabato 7) ogni sera alle 20.10 sul canale 76 della tv, con replica il giorno successivo alle 12.30; anche in live streaming attraverso il sito Liberta.it.

I “giullari” delle “Favole in Libertà”, l’attore Nicola Cavallari e il chitarrista Davide Cignatta, a questo giro raccontano la fiaba romana “Bel Miele e Bel Sole”, figli bellissimi di un maestro di casa alla corte del re. Il viaggio della ragazza per raggiungere il padre attraverso il mare sarà ritmato da traversie che renderanno particolarmente avvincente e significativa l’attesa dell’immancabile lieto fine.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà