“Il mio Tg delle buone notizie per diffondere lezioni di positività”

27 Gennaio 2021 13:11

Lezioni di positività per diffondere l’educazione civica. Ecco riassunto lo spirito del “Tg delle buone notizie” ideato dall’insegnante piacentino Roberto Lovattini. Un contenitore-social di buoni esempi e testimonianze incoraggianti, che riparte sulla pagina Facebook “Scatola della positività – Tg delle buone notizie”.

“Propongo un ciclo di lezioni per aiutare i docenti a lavorare in classe sulle notizie positive – spiega Lovattini – un’infanzia sana ed equilibrata necessita di un ambiente proiettato a un futuro migliore, per diventare consapevoli che il mondo può cambiare con il contributo di tutti”.

Per ora, gli appuntamenti in programma sul canale online sono questi: il 24 febbraio Maurizio Braggion, coordinatore del “Tg delle buone notizie”, che interverrà a proposito dell’importanza didattica del giornalismo scolastico. Spunti per realizzare un buon giornale scolastico”; il 31 marzo con la giornalista Annalisa D’Errico (“Educare al digitale: una questione di responsabilità”); il 28 aprile con la scrittrice Benedetta Cosmi (“Le parole del bene comune”); il 26 maggio con il formatore Ugo Rizzo e la preside Lidia Gentile (“Gli atteggiamenti della positività nelle relazioni umane”).

“Gli incontri offriranno gratuitamente ai docenti strumenti e chiavi di lettura per il migliore svolgimento della loro attività didattica e formativa – aggiunge Lovattini – le lezioni si potranno seguire sulla pagina Facebook ufficiale, si chiede agli interessati di comunicare la propria partecipazione a [email protected]”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp