Volley, il Copra nel gelo di Kazan: domani alle 16.30 la sfida di ritorno

11 Febbraio 2014

Kazan

C’è grande attesa per la sfida tra Copra Elior e Kazan. La campagna di Russia per la squadra piacentina è iniziata ieri nella tarda mattinata con la partenza in pullman per l’aeroporto della Malpensa. Domani alle 16.30, orario italiano, andrà in scena la gara di ritorno dei play off di Champions League. La partita è trasmessa in diretta su Fox2 Sport.

Dopo la sconfitta per 3-0 subita la settimana scorsa al Palabanca, per superare il turno ed accedere alla Final Four, che il Copra Elior ha affrontato solo una volta in Champions League, oggi servirà un miracolo. I biancorossi dovranno vincere la partita lasciando al massimo un set agli avversari e quindi aggiudicarsi anche il golden set.

Temperatura certamente non mediterranea quella che i biancorossi hanno incontrato in Russia con 15 gradi sotto zero e la neve. Sull’aereo con destinazione Russia è salita la squadra al completo, anche il capitano Hristo Zlatanov che si spera di recuperare in extremis. Con la squadra è partito anche il presidente Guido Molinaroli: “Non sarà facile – ha sottolineato prima della partenza – ma anche in altre situazioni non era facile e siamo riusciti nell’impresa”.

Dalla Russia il Copra Elior tornerà nel tardo pomeriggio di giovedì. Doppio allenamento nella mattinata di venerdì e quindi sabato partenza per Cuneo dove domenica, in diretta televisiva, si gioca la sesta giornata.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà