Il Pro Piacenza espugna Grosseto. Storica vittoria, decide Porcino

31 Agosto 2014 12:55

20140831-150105.jpg

Vittoria all’esordio in Lega Pro per la squadra allenata da mister Franzini, grazie al gol di Porcino realizzato al 29′ del primo tempo. La prima giornata si concluderà domani sera con il posticipo tra Forlì e Reggiana. Sempre domani sera, alle 21 su Telelibertà, ritorna “Zona Calcio”, la trasmissione dedicata al calcio piacentino. Il Pro Piacenza sarà presente in studio.

LEGA PRO B
ANCONA SAVONA 1-1
FORLI’ REGGIANA (domani)
GROSSETO PRO PIACENZA 0-1
L’AQUILA GUBBIO 0-0
LUCCHESE SANTARCANGELO 0-0
PISA TERAMO 3-1
PISTOIESE ASCOLI 0-1
SPAL PONTEDERA 0-3
SAN MARINO PRATO 1-1
TUTTOCUOIO CARRARESE 0-0
LEGA PRO B
PISA 3
ASCOLI 3
PONTEDERA 3
ANCONA 1
L’AQUILA 1
GUBBIO 1
LUCCHESE 1
SANTARCANGELO 1
SAN MARINO 1
PRATO 1
TUTTOCUOIO 1
CARRARESE 1
SAVONA 1
FORLI’ 0
REGGIANA 0
GROSSETO 0
TERAMO 0
PISTOIESE 0
SPAL 0
PRO PIACENZA -5

La cronaca dell’incontro
Dopo 4′ di recupero (dentro anche Mella per Porcino e Mazzocchi per Matteassi) il Pro porta a casa il primo, storico successo in Lega Pro, attenuando così la penalizzazione a – 5. Gol partita, al 29′, di Porcino.

Aggiornamento delle 14.19 – Il Pro si difende con ordine, anche se Iali deve dire di no con bravura prima a un colpo di testa di Giovio e poi su una gran sassata di Torromino. Dentro, al 26′, Pasaro per Caboni. Pasaro subito ammonito (in precedenza cartellino giallo per Silva e Iali).Alla mezzora sempre 0-1, ma il Grosseto colleziona calci d’angolo.

Aggiornamento delle 13.30 – In avvio di secondo tempo il mister locale, Silva, inserisce l’attaccante Torromino al posto di Bernardini. Pro nello stesso undici del primo tempo.

Aggiornamento delle 13.15 – Il Pro Piacenza chiude meritatamente in vantaggio il primo tempo in virtù del gol realizzato da Porcino al 29′. Per il portiere rossonero Iali, sin qui, solo lavoro di ordinaria amministrazione.

Aggiornamento delle 12.50 – Pro in vantaggio al 29′: Castellana messo giù in area da Bernardini: rigore sacrosanto che Torri si fa parare, ma sulla ribattuta del portiere è pronto Porcino a mettere dentro il gol dello 0-1.

Aggiornamento delle 12.45 – Primo quarto d’ora di gioco a ritmi blandi, in una giornata particolarmente calda. Pro minaccioso con una deviazione ravvicinata di Aliboni e con un colpo di testa di Bini, entrambi fuori bersagiio.

Aggiornamento delle 12.30- Pro Piacenza al debutto assoluto in un campionato professionistico. Tra breve le squadre scenderanno in campo a Grosseto per la prima del girone B di Lega Pro unica.
Le formazioni:
Grosseto: Mangiapelo, Ilari, Boron, Massimo, Bernardini, Burzigotti, Albertini, Onescu, Giovio, Finazzi, Gambino. All.: Silva.
Pro Piacenza: Iali, Castellana, Sane, Silva, Aliboni, Bini, Matteassi, Schiavini, Torri, Caboni, Porcino. All.: Franzini.
Arbitro: Capone di Palermo.

Notizia delle 7 – E’ partito il conto alla rovescia per l’esordio assoluto del Pro Piacenza tra i professionisti della Lega Pro. Oggi alle 12.30 la formazione guidata da mister Franzini affronta in trasferta il Grosseto, la cui rosa si è arricchita proprio negli ultimi giorni di nomi altisonanti. In casa rossonera c’è voglia di scendere in campo subito con il piede giusto per lasciarsi alle spalle gli 8 punti di penalizzazione. La formazione piacentina non potrà contare su Marmiroli infortunato e sugli squalificati Rieti ed Ignico. Probabile formazione (4-3-3): Iali, Castellana, Silva, Bini, Sane, Schiavini, Aliboni, Porcino, Matteassi, Torri, Caboni.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp