Piacenza

Matteassi illumina, la capolista Piacenza riaccende i motori. Foto

18 ottobre 2015

Piacenza Calcio Bustese per P.Gentilotti (FotoDELPAPA) esultanza

Il Piacenza riscatta alla propria maniera la caduta infrasettimanale di Venegono. È la Bustese Roncalli a fare le spese della furia biancorossa che, nel primo tempo, produce ben tre reti: Marzeglia al 21′ e Stefano Franchi al 36′, vanno a nozze sugli assist al bacio di capitan Matteassi. In pieno recupero é Taugordeau a ribadire in rete una corta respinta del portiere ospite Petrisor su conclusione dello stesso Marzeglia. Nella ripresa il comprensibile calo della capolista è castigato dalla rete in mischia di Panzetta al 21′ della ripresa. Nel finale, due rigori, uno per parte: Galuppini trasforma, Anzano centra il palo e il 4-1 non si schioderà più.
Il Piacenza mantiene a distanza la Pro Sesto (+3) e il Lecco (+5); domenica prossima trasferta a Sondrio per Matteassi e soci che hanno dunque una ghiotta occasione per mettere ulteriore terreno tra sé e le inseguitrici.

PIACENZA-BUSTESE RONCALLI 4-1
PIACENZA:
Boccanera, Di Cecco, Contini, Sentinelli, Taugordeau, Silva, Matteassi (20′ st Galuppini), Saber (44′ st Minasola), Marzeglia, S.Franchi (26′ st Cazzamalli), Porcino. All. Franzini (Cabrini, Ruffini, Minasola, Nosa, Mira, Minincleri, L.Franchi)
BUSTESE RONCALLI: Petrisor, Scarcella, Pisoni, Putignano, Perfetti, Folcia, Crupi (33′ pt Gibellini), Mavilla, Panzetta, Mercorillo, Anzano. All. Cavicchia (Martini, Alushaj, Caracciolo, Bisceglia, Silvestri, Lorenzi, D’Onofrio, Rondanini).
Arbitro: Carina Susana Vituliano di Livorno. Assistenti: Baldini (Pistoia) e Gallorini (Prato)
Reti: 21′ pt Marzeglia, 36′ pt S.Franchi, 46′ pt Taugordeau, 21′ st Panzetta, 42′ st Galuppini (rig.)
Note: Spettatori: dato ufficiale: 1520. Corner: 2-3. Ammoniti: Scarcella, Cazzamalli e Panzetta per gioco scorretto

Aggiornamento
Al 21′ della ripresa la Bustese Roncali accorcia le distanze: Panzetta risolve con il destro una mischia a due passi da Boccanera in seguito ad un’azione d’angolo. Nel frattempo mister Franzini opera due sostituzioni: fuori Matteassi e Stefano Franchi, dentro Galuppini e Cazzamalli.

Aggiornamento
Tre gol e un primo tempo giocato con una superiorità netta e saldissima. Il Piacenza chiude i 45 minuti iniziali in vantaggio di tre reti, grazie ai timbri di Marzeglia e Stefano Franchi che, al 17′ e al 21′, trasformano in oro gli assist al bacio di Luca Matteassi; in pieno recupero è Taugordeau a griffare il tris in scivolata dopo la conclusione sbilenca di Marzeglia respinta da Petrisor.

Aggiornamento
Al 35′ il Piacenza raddoppia ed è una rete di fattura pregevolissima: altro assist da applausi di Matteassi che legge alla grande il taglio da sinistra di Stefano Franchi. L’attaccante ex Pro aggancia e supera Petrisor prima di depositare in rete il 2-0.

Aggiornamento
Al 21′ il Piacenza passa in vantaggio: la settima rete in campionato di Marzeglia sul perfetto cross da destra di Matteassi vale l’1-0 in favore dei biancorossi. Un colpo di testa che sblocca un match in cui gli ospiti pagano carissimo il primo errore in fase difensiva.

Aggiornamento
Un Piacenza che ha immediatamente assunto il comando delle operazioni nel match con una Bustese che, per ora, pare reggere senza troppi problemi la pressione biancorossa. La prima conclusione verso la porta di Boccanera e però di marca ospite: il sinistro di Anzano è disinnescato alla grande dal portiere piacentino.

Notizia delle 14.50
Il Piacenza prova a riprendere la sua corsa spedita in testa alla graduatoria del campionato di serie D. Nel girone B infatti, i biancorossi, nonostante la sconfitta di misura subita mercoledì scorso sul campo della Varesina, veleggiano al comando con tre punti di vantaggio sull’accoppiata Lecco-Pro Sesto. Oggi alle 15, in occasione della nona giornata, i ragazzi di Franzini sfidano al Garilli la Bustese Roncalli, formazione che naviga nelle zone medio-basse di classifica ma reduce dal bel successo per 3-1 sull’Inveruno.
Franzini, dopo l’ampio turn-over dell’ultima uscita, ripropone l’undici titolare con i rientri di Silva, Porcino, Matteassi e Marzeglia. Queste le formazioni ufficiali:
PIACENZA: Boccanera; Di Cecco, Silva, Sentinelli, Contini; Saber, Taugordeau, Porcino; Matteassi, Marzeglia, S.Franchi (27′ st Cazzamalli). All. Franzini (Cabrini, Ruffini, Minasola, Nosa, Mira, Minincleri, Luca Franchi)
BUSTESE RONCALLI: Petrisor, Scarcella, Pisoni, Putignano (27′ st D’Onofrio), Perfetti, Folcia, Crupi, Mavilla, Panzetta, Mercorillo (27′ st Rondanini), Anzano. All. Cavicchia (Martini, Alushaj, Caracciolo, Bisceglia, Silvestri, Lorenzi, D’Onofri, Gibellini)
Arbitro: Carina Susana Vitulano di Livorno. Assistenti: Baldini di Pistoia e Gallorini di Prato

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Foto Gallery Piacenza Sport

NOTIZIE CORRELATE