Nordmeccanica travolge Vicenza: vittoria e primato solitario

08 Novembre 2015 19:30

VICENZA-NORDMECCANICA (1)

Un’autoritaria Nordmeccanica Volley centra l’obiettivo: vittoria a Vicenza senza concedere un set e primato solitario in graduatoria raggiunto. Il turno di riposo che ha osservato oggi Casalmaggiore consente così alle piacentine di raggiungere la vetta, scavalcando Novara vittoriosa nell’anticipo di ieri con Modena.
Con la matricola Obiettivo Risarcimento, le piacentine non possono distrarsi nemmeno un attimo, ma nonostante difficoltà preventivabili alla vigilia, riescono a chiudere i conti in un’ora e venti minuti di gioco. E’ ancora una volta Flortie Meijners a guidare le piacentine alla vittoria: per la schiacciatrice olandese, 23 punti a referto.
Ora la squadra di Gaspari si metterà in viaggio con destinazione Transilvania: mercoledì prossimo infatti, con la formazione rumena di Blaj sarà tempo di secondo appuntamento stagionale di Champions League.

OBIETTIVO RISARCIMENTO VICENZA-NORDMECCANICA VOLLEY PIACENZA 0-3
(19-25; 16-25; 22-25)
Obiettivo Risarcimento Vicenza:
Goliat, Kitipova 1, Cella 8, Drpa 12, Partenio 3, Busa 1, Wilson 5, Crisanti 5, Prandi, Bisconti (L), Lanzini (L). Ne: Popovic, Pastorello. All. Rossetto
Nordmeccanica Volley Piacenza: Sorokaite 9, Belien 9, Bauer 9, Marcon 8, Meijners 23, Taborelli, Valeriano, Ognjunovic, Leonardi (L). Ne: Melandri, Petrucci, Pascucci, Poggi. All. Gaspari

Notizia delle 11
Oggi alle 18, la Nordmeccanica cercherà a Vicenza il terzo successo consecutivo in campionato, il quarto tenendo conto della bella vittoria in Champions League con Dinamo Mosca. E a proposito di coppa, le biancoblu, momentaneamente seconde della classe in A1 dopo la vittoria di Novara ottenuta ieri con Modena per 3-1, mercoledì saranno di scena in Romania per il secondo turno della massima competizione europea: in Transilvania, con Volei Alba Blaj, andranno a caccia di un successo che potrebbe spianare in maniera considerevole il cammino europeo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp