Un pari che sa di sconfitta: la Giana Erminio impone l’1-1 al Pro Piacenza. Foto

13 Febbraio 2016 18:05

IMG_4531.JPG

Succede tutto nel primo tempo, con Bini che al 28′ risponde alla rete di Perico in avvio (4′): l’1-1 conclusivo matura da due azioni d’angolo che regalano un punto che fa più felice la Giana Erminio, rispetto ad una Pro Piacenza che deve guardarsi alle spalle dal ritorno del Renate, ora a -2 dai rossoneri.
Un primo tempo divertente, con i ragazzi di Viali che sono bravi a reagire allo svantaggio immediato, con Fumagalli non impeccabile nella circostanza. I padroni di casa si gettano all’assalto della squadra di Gorgonzola e sfiorano il pareggio con Orlando: il centravanti ex Ischia spreca clamorosamente da due passi sull’assistenza di Alessandro. La rete di Bini giunge al 28′, con Bini che svetta e rischia il bis poco dopo, con Paleari che questa volta respinge di piede e salva i suoi. Giana quasi mai pericoloso nei primi 45 minuti, così come nella ripresa. Anche il Pro Piacenza peró, nella seconda parte di gara perde verve e lucidità: Alessandro e Orlando deludono, entrambi sono sostituiti, e le sole conclusioni degne di nota arrivano dalla distanza con Rantier che sfiora il palo in avvio e Carrus che, al 35′, impegna Paleari. Tutta qui una gara che regala un mezzo sorriso ai ragazzi di Albé e che lascia l’amaro in bocca in casa piacentina.

PRO PIACENZA-GIANA ERMINIO 1-1
MARCATORI Perico (GE) al 4′ p.t., Bini (PP) al 28′ p.t.
PRO PIACENZA (4-3-1-2) Fumagalli 5; Calandra 6, Bini 6,5, Piana 6, Ruffini 6,5; Aspas 6, Carrus 6, Barba 6; Rantier 6,5; Alessandro 5,5 (dal 29′ s.t. Speziale) Orlando 5 (dal 37′ s.t. Gomis s.v.) (Bertozzi, Sall, Cardin, Schiavini, Martinez, Cassani, Bignotti, Annarumma). All. Viali 6.
GIANA ERMINIO (4-3-1-2) Paleari 6; Perico 6,5, Polenghi 6, Solerio 6, Montesano 6; Augello 6, Brambilla 6 (dal 38′ s.t. Greselin s.v.), Marotta 6; Gasbarroni 5 (dal 17′ s.t. Rossini 6) Perna 6, Cogliati 6,5. (Sanchez, Sosio, Costa, Bonalumi, Pinto, Sanzeni, Grauso, Capano). All. Albé 6,5.
Arbitro: Di Gioia di Nola 7.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp