Piacenza

Lega Pro: impresa del Pro Piacenza, Gomis e Pesenti griffano il blitz di Pistoia. FOTO

4 settembre 2016

pro piacenza 2016/17  pistoiese -pro piacenza 2^ giornata lega pro girone A ( foto cavalli )

Impresa del Pro Piacenza che, alla prima trasferta stagionale, piazza il blitz sul campo della Pistoiese. Al Melani termina 2-1 in favore dei rossoneri capaci di reagire alla rete firmata dallo splendido calcio di punizione di Rovini che, al 20’, sembrava indirizzare la sfida in favore degli arancioni di casa. I ragazzi di Remondina sprecano alcune buone chance di raddoppio, ma il Pro reagisce e passa al 38’ grazie al perfetto colpo di testa di Gomis su azione d’angolo calciato da Aspas. Non è finita, perché al 43’, Rossini conquista un calcio di rigore molto contestato dai toscani: poco importa a Pesenti che si presenta dal dischetto e firma il 2-1.
Nel corso della ripresa, assalto all’arma bianca da parte della Pistoiese fermata da un Fumagalli insuperabile e una difesa concentrata dall’inizio alla fine. Addirittura nel finale, possibilità di tris con Pesenti che non sfrutta un cross da destra, al pari del neo entrato Ferrara che sciupa in girata.
Rimediata in via immediata la sconfitta con l’Alessandria, un Pro decisamente rinfrancato è atteso dalla gara di domenica prossima con la Cremonese al Garilli.

PISTOIESE: Feola, Placido, Sammartino, Minotti, Priola, Colombini, Zaccaria, Luperini, Gyasi, Finocchio, Rovini. All. Remondina
PRO PIACENZA (4-3-3) Fumagalli; Cardin, Sall, Bini, Sane; Rossini, Aspas, Gomis (40′ st Piana); Marchionni, Pesenti, Martinez (30′ st Ferrara). All. Pea

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Foto Gallery Piacenza Sport

NOTIZIE CORRELATE