Fiera di Sant’Antonino, ecco l’organizzazione. Multe confermate

28 Giugno 2013

Come da tradizione la Fiera di Sant’Antonino si svolgerà per tutta la giornata di giovedì prossimo 4 luglio, ma le operazioni di arrivo e posizionamento delle bancarelle inizieranno alle 17 del giorno prima per gli ambulanti che saranno sistemati sul Pubblico Passeggio e alle 20 per le restanti strade, ad eccezione del secondo tratto di via Giordani, dove i banchi potranno insediarsi dalle 22. Le vendite potranno iniziare il 4 luglio dalle 7 fino alle 23, con la possibilità di prolungamento massimo di un’ora.

Per gli ambulanti interessati, le operazioni di spunta, ossia di sostituzione di coloro che non si sono presentati pur avendo il posto assicurato, scatteranno alle 7 del 4 luglio, mentre l’avvio del carico merci e lo smontaggio strutture dovranno scattare non prima delle 23, mentre il termine delle operazioni di sgombero dell’area è fissato all’una del 5 luglio. Solo in caso di maltempo gli ambulanti se ne potranno andare prima, a partire comunque dalle 22.

Le bancarelle saranno 390: 190 nel tratto di Pubblico Passeggio da piazzale Libertà a piazzale Genova,  61 in via Palmerio, 1 in viale Beverora, 21 in piazzale Genova, 45 in corso Vittorio Emanuele, 17 in via Alberici, 2 in via Cavaciuti, 26 nel primo tratto di via Giordani e 22 nel secondo, 1 in piazza Sant’Antonino e 4 in piazzale Libertà. Come già l’anno scorso, resta esclusa dal percorso via Scalabrini.

Dopo le polemiche sollevate da alcuni residenti della zona negli anni scorsi, il Comune conferma la mano pesante per chi non rispetterà le regole: sono previste multe di 250 euro per coloro che danneggeranno piante, aiuole e manufatti pubblici e privati, non manterranno in ordine lo spazio occupato (in particolare raccogliendo a dovere i rifiuti), abbandoneranno scarti e altro materiale una volta andati, sverseranno liquidi nelle aiuole o vi saliranno con i propri mezzi in sede di parcheggio, disturberanno la quiete pubblica in sede di allestimento dei banchi o durante la normale attività e infine sconfineranno dai confini assegnati.
Confermati i servizi di navetta autobus Stadio-Cheope e Farnesiana-piazzale le Roma dalle 7 alle 23, con frequenza ogni 10 minuti.

FIERA DI SANT’ANTONINO – ORGANIZZAZIONE

© Copyright 2021 Editoriale Libertà