Fiera affollata fin dalle prime ore del mattino. “Una festa per tutta la città”

04 Luglio 2023 10:19

Non c’è 4 luglio senza fiera. I più “agguerriti” sono arrivati già alle sette del mattino per assicurarsi gli acquisti migliori: colonnina di mercurio a 22 gradi e la fiera di Sant’Antonino è pronta a decollare. Alle 10 il sindaco Katia Tarasconi, insieme al prefetto Daniela Lupo, all’assessore Simone Fornasari, al questore Ivo Morelli e ai rappresentanti delle associazioni di categoria, è pronta per il consueto giro che segna l’inizio della festa con tanto di Banda Ponchielli ad aprire la strada.

I piacentini ci sono tutti, anche della provincia: nessuno manca per quella che a tutti gli effetti è la festa che segna l’inizio dell’estate e che nel caso specifico rappresenta anche un ritorno definitivo alla normalità dopo l’edizione dello scorso anno funestata dal maltempo. Fra le bancarelle, provenienti da diverse parti d’Italia da Reggio Emilia a Firenze, da Brescia a Roma, ci sono buone aspettative: difficile districarsi tra la folla che riempie il Pubblico Passeggio e tutte le vie limitrofe.

“È una festa per tutta la città” dichiara il sindaco Tarasconi.
Difficile scegliere anche l’acquisto simbolo di questa edizione, anche se per alcuni il master resta la scopa telescopica che da sempre si trova in tante bancarelle.

IL SERVIZIO DI ALBERTO BRENNI:

FOTO MAURO DEL PAPA

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp