Paola De Micheli sottosegretario: “Incarico di grande responsabilità”

31 Ottobre 2014 18:01

Paola De Micheli (1)

L’onorevole piacentina del Partito Democratico Paola De Micheli è ufficialmente sottosegretario all’Economia. La nomina è avvenuta alle 18, a seguito del giuramento del nuovo ministro degli esteri Paolo Gentiloni.

“Voglio innanzitutto ringraziare chi ha voluto testimoniarmi il suo affetto – sono le prime parole di Paola De Micheli ai microfoni di Telelibertà -. Questo è un incarico di grande responsabilità, in un ministero che è il cuore delle politiche economiche del nostro Paese. Ringrazio i colleghi piacentini – ha proseguito la De Micheli -; ringrazio Matteo Renzi, che oggi mi ha chiamata per confermarmi questa fiducia e tanti colleghi di tanti partiti. È un momento delicato per il Paese – continua -, io vengo dal basso e sono una donna politicamente autonoma. Prendo questo incarico molto seriamente perché so cosa vuol dire”.

Il suo primo pensiero è andato subito ai dipendenti Rdb e a chi perde il lavoro: “Farò tutto il possibile pensando che il governo ha dovere di ridare lavoro a questo Paese”.

Infine Paola De Micheli ha espresso “soddisfazione per la mia famiglia”.

Notizia delle 13.15
La piacentina Paola De Micheli nuovo sottosegretario all’economia
L’onorevole piacentina del Partito Democratico Paola De Micheli, vicepresidente del gruppo Pd alla Camera, è vicinissima alla nomina a sottosegretario all’Economia, da parte del presidente del Consiglio Matteo Renzi, in sostituzione di Giovanni Legnini. Manca solo l’ufficialità dell’incarico.

Oggi alle 18 ci sarà al Quirinale il giuramento del nuovo ministro degli esteri Paolo Gentiloni e verranno così ufficializzate le nomine di due sottosegretari: Davide Faraone, alla Pubblica Istruzione, in sostituzione di Roberto Reggi (ora al demanio) e Paola De Micheli.

Paola De Micheli (2)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp