Coppa d’Oro 2018, oggi la consegna a Urbano Cairo, Lucio Rossi e Fabio Paratici

27 Settembre 2018 12:43

Consegna della Coppa d’Oro, giovedì 27 settembre alle 15, a palazzo Gotico. Destinatari dell’undicesima edizione del riconoscimento, dedicato alla promozione dei salumi Dop piacentini, sono Urbano Cairo, presidente di Cairo Communication e RCS Mediagroup (nonché presidente della squadra di calcio del Torino), il piacentino Lucio Rossi, capo progetto al Cern di Ginevra e il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici (originario di Borgonovo).

Prima della premiazione è in programma la tavola rotonda dedicata agli ambasciatori nel mondo delle Dop e Igp. La manifestazione, organizzata dal Consorzio salumi dop piacentini con la Camera di Commercio, ha ottenuto anche il sostegno del Ministero per le politiche agricole, alimentari, forestali, dei beni culturali e del turismo oltre a quello della Regione Emilia Romagna.

La manifestazione, insieme all’altro evento enogastronomico “Piacenza è un mare di sapori”, in programma in piazza Cavalli, venerdì 28 e sabato 29 settembre, può fregiarsi del logo ufficiale dell’anno del cibo italiano.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp