Le donne di Montesissa a Palazzo Farnese: “Racconto la bellezza e la forza”

26 Febbraio 2022 19:28

Forza, ma anche seduzione e sensualità. Sono le donne di Marisa Montesissa. Un universo femminile interpretato dall’artista sia nella sua modernità che nella classicità delle forme. Trenta opere da ammirare a Palazzo Farnese, a Piacenza, in mostra da oggi, 26 febbraio. Un percorso che avvicinerà i piacentini alla Coppa d’Oro, riconoscimento nato grazie alla costanza dell’imprenditore piacentino e allora presidente della Camera di Commercio, Giuseppe Parenti, che ha visto premiare persone che hanno portato il nome di Piacenza in Italia e nel mondo”.

Il premio mantiene fede alla sua tradizione di valorizzare le espressioni dei maestri d’arte piacentini. Montesissa, in particolare, fa evolvere la figura della “Razdura”, immagine che ha contraddistinto la “Coppa d’Oro”, in questi anni. Montesissa interpreta rivive racconta le donne senza troppe “romanticherie”, ne racconta la forza nella vita.

La mostra proseguirà fino al 12 marzo. E’ esposta, tra le altre, l’opera che costituisce materialmente il premio promosso e organizzato dal Consorzio Salumi Tipici Piacentini, giunto alla 14° edizione, che si terrà il 18 marzo nel salone di Palazzo Gotico.

L’ingresso è libero, nel rispetto delle normative anti-Covid e gli orari di accesso sono i seguenti: il lunedì dalle 10.00 alle 12.00 e dal martedì alla domenica nell’arco d’orario che va dalle 10.00 a mezzogiorno e dalle 16.00 alle 18.00.

SERVIZIO DI MARZIA FOLETTI 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp