Conservatorio Nicolini, giovedì torna il concerto di primavera in streaming

19 Aprile 2021 16:57

Ben cinquanta studenti del conservatorio “Nicolini” di Piacenza saranno i protagonisti del tradizionale concerto di primavera trasmesso sul canale Youtube dell’ente di formazione, giovedì 22 aprile alle ore 10. Lo spettacolo, che propone brani – tra gli altri – di Donizetti, Bach, Schumann e Fred Buscaglione, rientra nella rassegna “Una Stagione su… misura”, ideata e curata dalla docente di pianoforte Patrizia Bernelich.

“Quest’anno, come non mai, gli allievi della nostra scuola e quelli degli altri istituti, a cui è principalmente rivolto il concerto, hanno bisogno di rinascere, di rifiorire, di vivere la primavera dopo un periodo scolastico, a dir poco complicato – afferma Bernelich -. Durante i vari interventi musicali, verranno proiettati video e immagini che ricordano la nascita di una stagione simbolo di vita e di rinnovamento”.

Gli studenti che partecipano al concerto fanno parte delle classi di pianoforte, violino, viola, violoncello, clarinetto, canto e percussioni. “Il concerto di primavera è un altro momento importante dove mettiamo in mostra i giovani talenti del conservatorio – dichiara il direttore della scuola musicale di via Santa Franca, Walter Casali – dando la possibilità a questi giovani interpreti di confrontarsi con le difficoltà e le emozioni che suscitano il palco e la platea”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp