“Preludio” alla Filo per i primi 50 anni di Teatro Gioco Vita. Iniziative in cantiere

16 Ottobre 2021 19:08

Nel pomeriggio di sabato 16 ottobre un Teatro dei Filodrammatici inedito ha ospitato il “Preludio” dei festeggiamenti del Teatro Gioco Vita per i suoi primi 50 anni. 1971-2021. Tanta è la strada fatta, la storia percorsa dal centro di produzione teatrale piacentino diretto da Diego Maj e ora proiettato in un futuro che è già presente, nelle mani dei figli Jacopo e Maddalena Maj e di uno staff artistico, organizzativo, tecnico e amministrativo che corrisponde all’immagine di una grande famiglia di 35 persone. Diverse sono le iniziative in cantiere per celebrare la ricorrenza nel corso di questa stagione 2021/22; ieri, un primo momento di condivisione con la cittadinanza tra musica, arte visiva e convivialità.

In sala, una mostra “double face”. Dodici manifesti d’artisti, realizzati ad hoc per l’occasione, e altrettanti manifesti storici, da spettacoli, eventi e rassegne che hanno segnato la storia della nostra città.

A intrattenere il pubblico, momenti di spiritosa animazione teatrale con gli attori Nicola Cavallari e Andrea Cavarra. Nell’adiacente cortile del Conservatorio “Nicolini” si poteva uscire a prendere una boccata d’aria, a bere un bicchiere di vino, a brindare con i mitici batarò della Valtidone cucinati dai volontari dell’associazione Amici di Rocca Pulzana.

Bella la cornice musicale dal vivo con i musicisti dell’Ensemble del Conservatorio “Nicolini”.

Dopo il “Preludio”, a dicembre l’”Atto 1°” dei festeggiamenti corrisponderà alla presentazione del libro per i 50 anni del Gioco Vita mentre a giugno 2022 l’“Atto 2°” sarà una grande giornata evento di festa per tutta la città.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp