Oggi in omaggio con il quotidiano Libertà il calendario del 2022

13 Dicembre 2021 16:28

Donatella Ronconi e Diego Maj

Oggi Santa Lucia speciale per i lettori di Libertà: con il quotidiano, infatti, i lettori riceveranno in omaggio il calendario 2022, dedicato a Teatro Gioco Vita.
I vari mesi sono scanditi da dodici locandine realizzate da noti artisti, designer e grafici in occasione del cinquantesimo anniversario della realtà teatrale sorta nel 1971.
I piacentini avranno la possibilità di avere dunque in casa delle piccole opere d’arte.
“In occasione dei cinquant’anni di Teatro Gioco Vita ho chiesto a designer e artisti di fama nazionale e internazionale di creare delle immagini e delle suggestioni legate a questa ricorrenza”, spiega il fondatore Diego Maj.
Omaggi che vedono uniti nomi piacentini come l’artista Giorgio Milani, la scenografa Nicoletta Garioni e il grafico Matteo Maria Maj a figure note nel panorama internazionale come Lorenzo Mattotti, Tapiro, Guido Scarabottolo, Francesca Ballarini. E ancora Mauro Bubbico, Andrea Rausch, Santuzza Calì, Walter Sardonini e Michele Sambin.
I piacentini hanno già avuto la possibilità di vedere i manifesti qualche mese fa: “In occasione di una sorta di festeggiamento fatto lo scorso 16 ottobre al Teatro dei Filodrammatici, erano stati esposti i manifesti storici di Teatro Gioco Vita e queste locandine – spiega Maj – è in quell’occasione che la presidente di Editoriale Libertà Donatella Ronconi aveva apprezzato i manifesti del cinquantesimo, esprimendo il desiderio di utilizzarli per il calendario di Libertà”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp