Klimt opportunità per tutta la città. Cambiano gli orari di apertura di palazzo Farnese

15 Aprile 2022 03:13

In un solo giorno hanno raggiunto quota 25.000 le prenotazioni per assistere alla mostra “Klimt, l’uomo, l’artista e il suo mondo”. Un successo e un’opportunità mai avuta prima per far conoscere e valorizzare le bellezze artistiche e storiche della nostra città.

Per questo l’assessore alla cultura Jonathan Papamarenghi – in accordo con il direttore dei musei civivi di Palazzo Farnese Antonella Gigli – ha scelto di modificare gli orari di accesso a palazzo Farnese per “stabilire una circolarità che coinvolga anche il patrimonio culturale pubblico cittadino – le sue parole -. Abbiamo quindi deciso di modificare l’accesso ai musei cittadini, ottenendo una concomitanza tra gli orari della mostra e quelli per l’accesso ai musei civici”.

Dunque i nuovi orari di apertura al pubblico di palazzo Farnese saranno i seguenti: lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00; venerdì, sabato e domenica orario continuato dalle 10.00 alle 19.00. I musei saranno inoltre aperti dalle 10.00 alle 19.00 (con orario continuato) in occasione delle seguenti festività: domenica 17 aprile (Pasqua), lunedì 18 aprile (lunedì dell’Angelo), lunedì 25 aprile (Festa della Liberazione) domenica 1° maggio (Festa dei lavoratori), giovedì 2 giugno (Festa della Repubblica) e lunedì 4 luglio (Sant’Antonino, patrono della città).

I visitatori potranno inoltre usufruire dell’opportunità di ottenere l’ingresso ridotto a 5 euro anziché di 8, per accedere a tutte le sezioni dei Musei e al Museo di Storia Naturale di via ScalabriniI, previa presentazione del biglietto della mostra di Klimt. Per ulteriori informazioni contattare il numero 0523.49.26.58 o l’indirizzo mail [email protected].

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp