Klimt opportunità per tutta la città. Cambiano gli orari di apertura di palazzo Farnese

15 Aprile 2022

In un solo giorno hanno raggiunto quota 25.000 le prenotazioni per assistere alla mostra “Klimt, l’uomo, l’artista e il suo mondo”. Un successo e un’opportunità mai avuta prima per far conoscere e valorizzare le bellezze artistiche e storiche della nostra città.

Per questo l’assessore alla cultura Jonathan Papamarenghi – in accordo con il direttore dei musei civivi di Palazzo Farnese Antonella Gigli – ha scelto di modificare gli orari di accesso a palazzo Farnese per “stabilire una circolarità che coinvolga anche il patrimonio culturale pubblico cittadino – le sue parole -. Abbiamo quindi deciso di modificare l’accesso ai musei cittadini, ottenendo una concomitanza tra gli orari della mostra e quelli per l’accesso ai musei civici”.

Dunque i nuovi orari di apertura al pubblico di palazzo Farnese saranno i seguenti: lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00; venerdì, sabato e domenica orario continuato dalle 10.00 alle 19.00. I musei saranno inoltre aperti dalle 10.00 alle 19.00 (con orario continuato) in occasione delle seguenti festività: domenica 17 aprile (Pasqua), lunedì 18 aprile (lunedì dell’Angelo), lunedì 25 aprile (Festa della Liberazione) domenica 1° maggio (Festa dei lavoratori), giovedì 2 giugno (Festa della Repubblica) e lunedì 4 luglio (Sant’Antonino, patrono della città).

I visitatori potranno inoltre usufruire dell’opportunità di ottenere l’ingresso ridotto a 5 euro anziché di 8, per accedere a tutte le sezioni dei Musei e al Museo di Storia Naturale di via ScalabriniI, previa presentazione del biglietto della mostra di Klimt. Per ulteriori informazioni contattare il numero 0523.49.26.58 o l’indirizzo mail [email protected]

© Copyright 2022 Editoriale Libertà