Europa Verde a sostegno di Cugini. “Il tema ambientale per noi non è uno slogan”

14 Maggio 2022 15:50

“Per noi la questione ambientale non è uno slogan” il mantra dei candidati che fanno parte della lista di Europa Verde a sostegno del progetto di Alternativa per Piacenza e di Stefano Cugini, in corsa alle prossime elezioni amministrative di Piacenza.

Sono ventisei candidati, alcuni alla prima esperienza politica, altri da decenni impegnati in associazioni ambientaliste: tutti accomunati da autentico interesse per l’ambiente e la qualità della vita in città.

Per Europa Verde la questione ambientale non è uno slogan, anzi. “Nella lista – le parole del capolista Giuseppe Castelnuovo – ci sono persone che da svariati anni si occupano di ambiente. Per la nostra città occorrono cambiamenti radicali che non significa essere estremisti, ma guardare il bene di tutti, in particolare delle fasce più deboli come bambini e anziani. Ci vuole una svolta vera, siamo preoccupati per lo sviluppo del nuovo piano urbanistico e del piano strategico del verde perché devono rendere migliore la qualità della vita, contenere gli effetti dell’inquinamento e limitare cambiamenti climatici. Dove è possibile occorre piantare nuovi alberi, su questo deve essere incentrato il piano strategico”.

“Altri punti evidenziati nel programma e condivisi con la coalizione – spiegano i candidati – sono il contenimento del consumo di suolo, il sostegno al commercio al dettaglio, lo stop alla logistica come la intendiamo oggi, l’avvio delle comunità energetiche e il potenziamento della raccolta rifiuti porta a porta”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp