Teatro in Cattedrale, il 24 e 25 giugno arriva lo spettacolo Anime Semplici

15 Giugno 2022 02:50

 

 

Il 24 e 25 giugno alle 21.30 la Cattedrale di Piacenza ospiterà Anime Semplici, uno spettacolo multidisciplinare scritto e diretto da Ilaria Drago che si propone di accendere riflessioni di carattere universale dopo due anni di pandemia, quando le certezze sembravano essere crollate.  

Lo spettacolo sarà sia un cammino esteriore attraverso il passaggio del pubblico nelle varie sezioni della Cattedrale, sia un cammino interiore, a partire da alla scoperta di sé, per abbandonare le incertezze e la solitudine e abbracciare i valori della condivisione e rispetto degli altri.  

“Proponiamo uno spettacolo che è un vero e proprio aiuto alla riflessione sulla società contemporanea e sull’uomo di oggi” ha spiegato Manuel Ferrari, direttore dell’Ufficio per i Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi. 

A novecento anni dalla fondazione della Cattedrale, si farà strada lo spirito di cum-movere, muovere insieme “anime semplici” per portarle a riscoprire quei valori che erano di un tempo antico ma che risiedono anche nel mondo odierno. 

La Diocesi ha inoltre presentato il progetto Di Pieve in Pieve, nato dalla volontà di valorizzare il territorio e indagare i paesaggi dell’Appennino piacentino e parmense, proponendo oltre 60 eventi per tutelare le tradizioni rurali, musicali ed enogastronomiche. Questa iniziativa si terrà nelle varie pievi del territorio dal 15 giugno al 25 settembre.  

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp