“Noi la vera sinistra, più tasse per i ricchi”: tre piacentini in campo con Unione popolare

27 Agosto 2022 16:39

“Siamo la sinistra più radicale, in una delle peggiori campagne elettorali di sempre”. Si presenta così la base piacentina di “Unione popolare”, in campo alle elezioni politiche del 25 settembre. A livello locale i candidati – intervenuti oggi alla cooperativa dell’Infrangibile – sono Elena Maria Anelli, Mariagrazia Cristalli e Luigi Orrù.

La sigla promette di promuovere “l’unico programma pacifista, per la fratellanza universale”. Per Anelli, medico in pensione e portavoce di “Rifondazione comunista”, schierata nel collegio uninominale alla Camera, “bisogna portare il salario minimo a dieci euro all’ora, abolire il Jobs Act, reintrodurre l’articolo 18 e restituire i diritti ai lavoratori”. Cristalli, educatrice di professione, già candidata alle recenti elezioni amministrative in città con la lista @Sinistra, corre nel collegio plurinominale alla Camera: “E’ urgente alzare i salari per contenere la crisi energetica ed evitare la diffusione della precarietà”. Orrù, dipendente in un centro di ricerca ministeriale a Fiorenzuola, candidato al plurinominale per il Senato, ritiene prioritario “dire no alla guerra in Ucraina e favorire un’azione diplomatica”.

Rispetto al tema fiscale, il programma prevede anche “una riforma per ridurre le tasse ai redditi medi e bassi e aumentarle alla fascia alta” nonché “l’incremento dell’imposta sulle successioni e sulle donazioni”.

IL SERVIZIO DI THOMAS TRENCHI:

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp