Teatro a Palazzo: giovedì la “Saga Farnese” con Letizia Bravi e Guinea Pigs

05 Dicembre 2022 16:17

Giovedì 8 dicembre i Musei civici di Palazzo Farnese diventano inedito e prestigioso palcoscenico per rivivere alcuni degli episodi più avvincenti della storia della famiglia più importante del Ducato di Parma e Piacenza. Prende il via una saga teatrale a puntate sui personaggi storici che influenzarono la vita della città e del territorio tra il 1545 e il 1735.

E’ la “Saga Farnese”, spettacolo itinerante scritto da Luca Rodella e realizzato dalla compagnia Guinea Pigs, con l’attrice piacentina Letizia Bravi accanto al collega Marco De Francesca, l’accompagnamento musicale della violinista Manuela Mosca del Conservatorio “Nicolini” e la consulenza storica di Letizia Bonvini.

La prima parte del lavoro, al suo debutto assoluto, presentata da Letizia Bravi insieme all’assessore Francesco Brianzi, s’intitola “Ascesa a rovina di un Ducato” e andrà in scena a Palazzo Farnese, a spasso tra diversi ambienti guidati dagli attori giovedì 8 dicembre in due repliche alle ore 11 e alle 17.

L’iniziativa è già sold out, ma esiste una lista d’attesa e probabilmente verranno organizzate future repliche: è possibile prenotarsi alla mail [email protected] o al numero whatsapp 3385429979.

L’evento è gratuito, realizzato grazie al bando Giovani Protagonisti 2021 del Comune di Piacenza, alla collaborazione con Teatro Gioco Vita, Conservatorio “Nicolini” e il supporto di Tipitalia1951.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp