Nuove telecamere in centro storico, le multe scatteranno dal 12 giugno

10 Maggio 2023 17:02

Il Comune di Piacenza ha comunicato che la giunta ha approvato oggi una proroga di 28 giorni per il regime di pre-esercizio delle telecamere che controllano gli accessi all’area pedonale urbana in centro storico.
Ciò significa che le sanzioni per i veicoli non autorizzati non scatteranno, come inizialmente previsto, da lunedì 15 maggio, bensì a partire dal 12 giugno.
“Come anticipato nei giorni scorsi – spiega l’assessore Matteo Bongiorni – abbiamo recepito le richieste delle associazioni che rappresentano commercio e artigianato, confermando inoltre la valutazione, condivisa con gli uffici di competenza, sulla necessità di prolungare questo periodo in cui l’obiettivo è innanzitutto la diffusione capillare delle informazioni e il perfezionamento di tutti i meccanismi tecnici che potranno rendere sempre più immediati gli iter amministrativi per i cittadini. Stiamo lavorando – aggiunge – all’aggiornamento informatico della banca dati collegata al sistema gestionale dei pass temporanei e permanenti, in modo che i cittadini rientranti nelle categorie cui è consentito l’ingresso in Apu vengano automaticamente registrati, senza dover inviare specifiche richieste o contattare ulteriormente gli operatori. Questo processo di semplificazione, che per noi è molto importante, nasce con l’intento di far rispettare le regole tutelando, nel contempo, i diritti e le legittime esigenze di chi risiede, lavora o ha improrogabili e motivate necessità di accedere all’Area pedonale con la propria auto o un veicolo di servizio”.
Tutti i dettagli sul sito www.comune.piacenza.it.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp