Ponte 2 giugno, gli incassi della Rete Musei Piacenza alle popolazioni alluvionate

29 Maggio 2023 16:32

E’ stata presentata stamattina a Palazzo Mercanti l’iniziativa di solidarietà che dal 2 al 4 giugno coinvolgerà le realtà aderenti alla Rete Musei Piacenza, con la devoluzione degli incassi del ponte festivo alle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna.

Su RetemuseiPiacenza si possono consultare gli orari di tutte le istituzioni museali, alcune visitabili su prenotazione. Chi lo desidera può inoltre versare direttamente un contributo alla raccolta fondi regionale. Informazioni su come contribuire.

Alla presentazione dell’iniziativa erano presenti il vice presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano Mario Magnelli, il consigliere d’amministrazione della Galleria Ricci Oddi Valeria Poli, l’assessore alla Cultura Christian Fiazza, il direttore del Piccolo Museo della Poesia Massimo Silvotti, la coordinatrice del Polo Museale Scalabrini Agnieszka Joanna Maksymiuk e il direttore dell’ufficio per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di Culto della Diocesi di Piacenza Bobbio, Manuel Ferrari.

RETE MUSEI PIACENZA
Musei civici di Palazzo Farnese
Galleria d’arte moderna Ricci Oddi
Kronos – museo della Cattedrale
Galleria Alberoni
Museo civico di Storia Naturale
Piccolo museo della poesia
Fondazione Istituto Gazzola
Ente museo Palazzo Costa – Fondazione Horak
Palazzo Rota Pisaroni e Antiquarium Santa Margherita
Museo emigrazione Scalabrini

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp