Alluvione Romagna: con il ricavato di una festa donati elettrodomestici

08 Agosto 2023 04:00

Alle famiglie alluvionate della Romagna hanno donato frigoriferi e lavatrici, deumidificatori e forni. È l’associazione “Gli amici della luce” presieduta da Cristian Dalmiglio che nei giorni scorsi è partita da Piacenza alla volta di Forlì: destinazione dieci famiglie della città che a causa dell’alluvione si trovavano in una situazione di grave difficoltà.

“In giugno abbiamo organizzato una festa di inizio estate con la band dei Deja vu e siamo riusciti a raccogliere seimila euro – spiega il presidente Dalmiglio – da lì è nata l’idea di aiutare le popolazioni alluvionate della Romagna, anche grazie alla collaborazione degli amici dell’Anspi di Gragnanino. Attraverso una serie di contatti siamo arrivati ad avere un elenco di elettrodomestici e arredi che dieci famiglie bisognose, danneggiate dall’alluvione, avevano richiesto”.

Così, una volta radunato tutto, il gruppo guidato da Dalmiglio e composto da quattro volontari è partito per Forlì con l’obiettivo di consegnare, casa per casa, quanto richiesto.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp