Russell Crowe sarà a Piacenza il 13 luglio. Si esibirà in concerto a Palazzo Farnese

09 Febbraio 2024 07:45

Foto Ansa

Russell Crowe sarà a Piacenza il 13 luglio. L’attore ha scelto la nostra città per il suo tour italiano. Crowe si è esibito la sera dell’8 febbraio sul palco del Festival di Sanremo e lì ha annunciato che con la sua band partirà per una serie di concerti lungo lo Stivale.

L’attore premio Oscar e famoso protagonista del film “Il Gladiatore” si esibirà a Palazzo Farnese con la band “The Gentlemen Barbers”. “È un festival in cui raduno artisti che stimo, musicisti e cantastorie, e mettiamo su uno spettacolo” – ha detto Crowe.

L’idea è nata nel 2009 in un pub fuori Londra e da allora è andata avanti. “Rivisitiamo numerosi successi della storia della musica – prosegue Crowe – ridando vita a brani iconici, attraverso nuovi arrangiamenti”. L’attore, che ha origini italiane, dice di “aver sempre subito una fascinazione per il nostro Paese”. Crowe faceva concerti già a 16 anni e a 17 anni ha inciso il primo disco. La musica è il primo amore, poi è arrivato il cinema che lo ha reso famoso e apprezzato in tutto il mondo.

“Siamo molto soddisfatti che abbia utilizzato questa cassa di risonanza per annunciare la sua presenza a Piacenza” – sottolinea l’assessore alla cultura di Piacenza Christian Fiazza. “Il concerto dell’attore è organizzato nell’ambito dell’estate farnesiana di cui stiamo mettendo a punto il calendario in questi giorni- poter contare su un volto così conosciuto e amato dal pubblico è motivo di orgoglio per la nostra città e volano di promozione per il nostro territorio” – conclude l’assessore.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp