Più turisti a Piacenza per Pasqua, Lertora: “Stranieri compensano calo italiani”

28 Marzo 2024 13:44

Si prospetta una Pasqua di crescita per le attività di ristorazione e ospitalità, lo fa sapere Cristian Lertora, presidente di Fiepet Confesercenti Piacenza, rifacendosi all’indagine condotta dal Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti.
Nonostante il difficile contesto internazionale, il turismo continua a segnare performance in crescita, con l’aumento di visitatori stranieri che compensa i segnali di stanchezza che arrivano dalla domanda italiana. Anche Piacenza e la nostra provincia confermano l’accentuato trend positivo manifestato negli ultimi anni e per Pasqua ci aspettiamo dati molto buoni per tutto il comparto”.

Il report SUL TURISMO A PIACENZA

Secondo l’indagine condotta su un campione di 1.308 imprese italiane della ricettività, per il periodo che va dal 30 marzo al 2 aprile sono previste oltre 7 milioni di presenze nelle strutture ricettive ufficiali del nostro Paese, con un aumento del +1,2% rispetto allo scorso anno. Ma a trainare sono soprattutto le presenze straniere, in crescita del + 3,2% sul 2023, che preferiranno le aree inerenti al patrimonio artistico e culturale delle città/centri d’arte e dei borghi italiani.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp