Ciclismo su pista, Silvia Zanardi profeta in patria: per lei titolo italiano Elite

28 Giugno 2023 10:30

Foto di Claudio Cavalli

Silvia Zanardi profeta in patria. I Campionati italiani Elite su pista di Fiorenzuola si aprono nel segno della talentuosa piacentina in forza alla BePink Gold, subito protagonista nella prima delle tre giornate di gare tricolori.

Classe 2000 e nata proprio nella cittadina valdardese, la Zanardi si è laureata campionessa nazionale nella specialità dell’Eliminazione, che vede ogni giro estromettere dalla corsa l’ultima che transita sulla linea finale. Le ultime ad arrendersi, non senza qualche recriminazione, sono state le bergamasche Chiara Consonni e Martina Fidanza, che hanno completato il podio della specialità. Per la Zanardi, anche il quarto posto nell’Inseguimento individuale e la nona posizione nella Corsa a punti.

Per Silvia, oggi seconda giornata di gare e seconda presenza ai Tricolori di Fiorenzuola, mentre la piacentina sarà assente giustificata nell’ultima giornata di gare, dovendo virare sul Giro Donne su strada. Le altre gare femminili hanno visto il successo di Letizia Paternoster nell’Inseguimento individuale, di Martina Alzini nella Corsa a punti e la doppietta di Miriam Vece tra 500 metri e Keirin.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp