Per i ragazzi del Pedale Castellano si inaugura una stagione ricca di sfide

17 Aprile 2018 04:02

Il Pedale Castellano ha aperto ufficialmente la stagione con una giornata dedicata a suoi iscritti, soprattutto ai giovani e ai giovanissimi che, grazie alla società ciclistica castellana, hanno modo di avvicinarsi al mondo della due ruote. Dopo la prima uscita di stagione, avvenuta nei giorni scorsi con una gara in provincia di Milano (cui hanno preso parte gli esordienti e gli allievi) e il piazzamento dei giovanissimi al terzo posto durante il trofeo piacentino Paola Scotti, è stata la volta della giornata di presentazione delle squadre.

Il Pedale conta tra o suoi iscritti 18 giovanissimi (7-12 anni), 4 esordienti (13-14 anni di cui una ragazza) e 2 allievi (15-16 anni di cui una ragazza). Il gruppo dei cicloamatori conta invece oltre una quarantina di iscritti. “Quest’anno – ha annunciato il presidente Stefano Magnani durante la giornata di apertura della stagione – organizzeremo quattro gare”. Una sarà il 13 maggio a Canneto Pavese, riservata alle mountain bike, l’altra è prevista il 26 maggio per amatori mountain bike a Rovescala. L’8 luglio ci sarà invece una gara per giovanissimi, mentre il 29 luglio il Pedale Castellano organizzerà una gara su strada per giovanissimi a Castelsangiovanni. Gli eventi vedranno la collaborazione di diverse realtà locali, quali le società sportive ciclistiche di Borgonovo e Sarmato.

Fondata nel 1982, la società guidata da Magnani da un paio di anni ha trovato casa in alcuni locali in zona stazione, messi a disposizione dall’amministrazione. All’interno ci sono una schiera di trofei, accumulati in oltre trent’anni di attività, un vasto archivio fotografico e poi ancora le maglie con i colori sociali (giallo fluo e viola), attrezzature e biciclette. Oltre al presidente Magnani la società è guidata dai vice Luciano Spelta e Eugenio Tosca. Nelle vesti di consiglieri ci sono Remo Gallonelli, Fausto Zavattarelli, Andrea Daturi, Gianni Soldini, Gian Carlo Moro Simone Zavattarelli.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp