Studenti in corteo contro il governo Monti: “Noi la crisi non la paghiamo”

05 Ottobre 2012 13:36

Un momento del corteo di oggi

Un corteo studentesco con una cinquantina di partecipanti ha attraversato questa mattina il centro storico, dal liceo Gioia fino al Facsal. A organizzarlo è stato il Network antagonista piacentino per protestare contro la politica del governo Monti, in particolare contro le decisioni prese nel campo scolastico.
Tutto è filato liscio, tra musica, bandiere, striscioni e cori, in particolare contro Monti e la Lega Nord. Passando di fronte a un istituto di credito, qualcuno ha lanciato due uova contro la vetrina, ma non è stato individuato dalle forze dell’ordine, presenti in numero massiccio per evitare problemi.
“Negli ultimi anni il sistema scolastico e della formazione è stato smantellato – hanno detto i giovani manifestati – impedendo alle giovani generazioni di crearsi un futuro: ma non siamo noi a dover pagare il prezzo della crisi creata da altri. Purtroppo il governo Monti non sta facendo nulla per migliorare la situazione, anzi con i continui e pensanti tagli l’ha resa ancora peggiore”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp