Pensionato in bici investito da un’auto a Fiorenzuola mentre attraversa un incrocio

13 Novembre 2012 00:08


Un anziano è stato investito nella mattinata di lunedì a Fiorenzuola verso le 11.30, all’incrocio tra via Scapuzzi e viale Kennedy, vicino al centro commerciale Cappuccini. Un’auto lo ha urtato mentre attraversava un incrocio ed è finito a terra riportando un trauma cranico e facciale.
E’ stato inizialmente trasportato al pronto soccorso di Fiorenzuola e successivamente trasferito all’ospedale di Parma. Sul posto è intervenuta la polizia municipale di Fiorenzuola per ricostruire la dinamica dell’incidente.
L’auto che lo ha urtato – sprovvista di assicurazione – era condotta da un giovane di 23 anni, K. A, di origini marocchine, con regolare permesso di soggiorno residente a Fiorenzuola.

L’automobilista, dopo aver investito il ciclista, ha chiamato i soccorsi, poi, forse preso dall’agitazione, si è allontanato; successivamente si è presentato dai carabinieri per autodenunciarsi. I vigili hanno sequestrato l’auto, ritirato il permesso di guida al conducente a cui sono stati tolti anche 10 punti dalla patente. Non c’è stata invece omissione di soccorso poiché il giovane si è costituito entro le 24 ore. In assenza di assicurazione, la vittima dovrà accedere al fondo speciale per le vittime della strada di auto prive di polizza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp