Assolto Agogliati, “Sono molto soddisfatto, è stata fatta giustizia”

11 Dicembre 2012 10:43

AGGIORNAMENTO DELLE 11.15

Il collegio giudicante presieduto da Italo Ghitti ha assolto il sindaco Agogliati “perché il fatto non costituisce reato”. “Sono molto soddisfatto, è stata fatta giustizia. Non ho mai avuto nulla contro il parroco, ci sono stati solo fraintendimenti. Tutto chiarito, io ho fatto solo il mio dovere di sindaco”.

NOTIZIA DELLE 10.40

Nuova udienza del processo a carico del sindaco di Ferriere Antonio Agogliati, accusato di tentato abuso di ufficio per la vicenda legata alla ex scuola di Brugneto concessa in comodato alla parrocchia. Il primo cittadino ha deposto, chiarendo al sua posizione: “Ho invitato don Ezio Molinari a mettere a norma la struttura e a non pensare al parco eolico”. L’accusa ritiene infatti che le presunte pressioni sul sacerdote furono dovute alla sua contrarietà proprio alla realizzazione di un parco eolico nel comune dell’alta Valnure.
Il pubblico ministero Emilio Pisante ha chiesto per Antonio Agogliati una condanna a due mesi di reclusione per tentato abuso di ufficio. È in corso la requisitoria di Luigi Salice, difensore del sindaco di Ferriere, che sta respingendo ogni addebito per il suo assistito.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp