Mortale a San Polo: escluso il malore per il ventenne Andrea Solari

07 Gennaio 2013

20130103-211552.jpg

Sarebbe morto per le ferite riportate nell’impatto contro il traliccio trasportato dal tir della ditta Atlantis il giovane 20enne rimasto coinvolto nell’incidente di giovedì scorso sulla provinciale di Carpaneto all’altezza di San Polo. Lo confermerebbe l’autopsia effettuata oggi sul corpo del ragazzo escludendo l’ipotesi del malore. Confermati i funerali di mercoledì alle 15 nella chiesa di San Michele di Morfasso mentre domani sera si terrà il rosario.

AGGIORNAMENTO DELLE 17

Saranno celebrati mercoledì, alle 15, nella chiesa parrocchiale di San Michele di Morfasso, i funerali di Andrea Solari, da tutti conosciuto in paese come “Gigi”. Domani sera, sarà celebrato un rosario per ricordare il ragazzo, ancora a San Michele. Lunedì, l’autopsia sul corpo del giovane.

AGGIORNAMENTO DELLE 13

E’ probabile che i funerali di Andrea Solari si svolgeranno già lunedì nella chiesa di San Michele di Morfasso paese d’origine della famiglia del giovane morto ieri sera in un incidente stradale a San Polo sulla provinciale per Carpaneto. Il parroco Don Germano Gregori ha descritto Andrea come un giovane molto tranquillo che frequentava la parrocchia. Il sindaco di Morfasso Enrico Croci ha assicurato che l’amministrazione comunale sarà presente ai funerali e che la comunità è in lutto. Intanto, sul fronte delle indagini riguardo alle cause dell’incidente, il conducente del mezzo eccezionale è stato raggiunto da un avviso di garanzia per omicidio colposo. Il carico è risultato comunque regolare dal punto di vista amministrativo ed anche il dispositivo di sicurezza era a norma.

AGGIORNAMENTO DELLE 11.00

Mortale a San Polo: gli amici di Andrea “Era ancora un bambino”
I funerali di Andrea Solari saranno con ogni probabilità celebrati a San Michele di Morfasso, il paese che il giovane “amava più di ogni altra cosa al mondo” raccontano i vicini di casa, a I Vaccari. La famiglia Solari infatti è originaria di Morfasso. Andrea lascia mamma, papà e il fratello Cristopher di 25 anni. “Guidava pianissimo, era praticamente ancora un bambino, perché una simile tragedia?” si chiedono gli amici.

NOTIZIA DI GIOVEDI’ 3 GENNAIO

Incidente mortale a San Polo: muore un altro ventenne
Un’altra giovane vittima sulle strade piacentine. Un tragico incidente mortale si è verificato sulla provinciale tra Crocetta e San Polo. Per un ragazzo di vent’anni, Andrea Solari di Piacenza, purtroppo non c’è stato nulla da fare. Stando alle prime informazioni, la sua vettura si sarebbe scontrata con un mezzo pesante del trasporto eccezionale, un rimorchio di Atlantis diretto a Torino. Trasportava un traliccio. La strada è stata chiusa e riaperta dopo circa un’ora. Sul posto per i rilievi e la viabilità sono intervenuti la polizia stradale e i carabinieri.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà