Domani 500 tra negozi e bar aperti. Eventi in tutto il centro con i Venerdì Piacentini

20 Giugno 2013 11:59

Domani appuntamento in città con i “Venerdì Piacentini”. I negozi resteranno aperti fino alle 24 e in centro si potrà accedere a piedi dalle 19 fino all’una di notte. Le strade e le piazze del centro ospiteranno diverse iniziative musicali, teatrali, culturali e sportive. Eventi che l’anno scorso avevano richiamato in città 200mila persone anche da altre province. I Venerdì Piacentini-Shopping Nights sono stati presentati a Palazzo Mercanti alla presenza dei presidenti dei comitati di via, degli sponsor e di alcuni commercianti che hanno aderito all’iniziativa. Le date da segnare in calendario sono oltre al 21 giugno, il 28 giugno, 5 luglio, 12 luglio e 19 luglio. La manifestazione coinvolge circa 500 tra negozi ed esercizi pubblici.

Il programma completo e aggiornato è consultabile sul sito www. venerdipiacentini.it. Anche via Colombo, via Genova e alcune zone come i giardini Merluzzo avranno un’animazione programmata, via Roma, piazza Duomo con i Piccoli Venerdì dedicati ai bambini, Piacenza Motor Expo 2013 con le ultime novità del settore automobilistico, Fame di Musica che racchiude tutti gli eventi legati al cibo e al buon bere, l’importantissima presenza degli artisti di strada, le Fashion Nights con le varie sfilate legate al mondo della moda e poi tutto quello che riguarda la cultura e quindi il teatro, la danza, la letteratura e le arti figurative.

La nuova edizione dei Venerdì Piacentini è stata resa possibile grazie ai contributi di Comune (30mila euro), Camera di Commercio (30mila euro) e Fondazione di Piacenza e Vigevano (5mila euro).

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp