Nuovo “piano studenti” delle corriere. Da lunedì cambiano gli orari in sei linee

31 Ottobre 2013 06:57

bus

Dopo le proteste degli studenti per i casi di sovraffollamento sui mezzi di trasporto provinciali, Tempi Agenzia ha concluso in questi giorni il monitoraggio avviato da lunedì 23 settembre su tutte le linee e corse scolastiche del bacino provinciale. Può così partire ufficialmente da lunedì prossimo il nuovo piano orario disposto dall’Agenzia, che prevede cambiamenti in sei linee del territorio, così da consentire agli istituti scolastici superiori di rivalutare i permessi di uscita anticipata richiesti o concessi.

“Le aspettative degli utenti – ha detto l’amministratore unico di Tempi, Gianluca Micconi – vanno inquadrate in un’ottica di miglioramento del comfort di viaggio che pur essendo un concreto principio di orientamento delle azioni di pianificazione come previsto anche nel piano di riprogrammazione del prossimo triennio, non può essere affrontato oggi con maggiore determinazione in ragione del quadro generale delle risorse economiche disponibili”.

Oltre ai cambiamenti già adottati nelle scorse settimane e confermati, ecco dove si cambia da lunedì:

– Linea E35 corsa delle 13.20 “Cittadella – Pontedell’Olio” (da lunedì a venerdì) – posticipo di cinque minuti con transito a Barriera Genova alle 13.38.

– Linea E54 corsa delle ore 13.40 “Cittadella – Gropparello” (da lunedì a sabato) – posticipo di dieci minuti con partenza alle 13.50.

– Linea E56 corsa delle ore 13.40 “Cittadella – Cortemaggiore” (da lunedì a venerdì) – posticipo di dieci minuti con partenza alle 13.50.

– Linea E56 corsa delle ore 13.40 “Cittadella – Busseto” (da lunedì a sabato) – posticipo di dieci minuti con partenza alle 13.50.

– Linea E57 corsa delle ore 13.35 “Cittadella – Polignano” (da lunedì a sabato) – posticipo di dieci minuti con partenza alle 13.45.

– Linea E57 corsa delle ore 13.45 “Cittadella – Cremona” (da lunedì a sabato) – posticipo di cinque minuti con partenza alle 13.50.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp