“Pericoloso attraversare la Agazzana dopo essere scesi dal bus”

15 Febbraio 2014 13:13

foto 1

A un mese e mezzo dall’introduzione dei nuovi percorsi degli autobus non si fermano le polemiche degli utenti di alcune zone. Alla Besurica, in particolare, continuano le proteste contro le due nuove fermate in strada Agazzana dei pullman suburbani che vanno al centro scolastico, a Vallera e a Gossolengo, compiendo il tragitto inverso al ritorno.
Nel mirino c’è soprattutto la pericolosità dell’attraversamento proprio di strada Agazzana: chi arriva da Gossolengo-Vallera deve scendere nella piazzola di sosta a lato della carreggiata e per entrare a piedi nel quartiere Besurica deve attraversare una delle vie più trafficate della città, peraltro in una zona non molto illuminata quando arrivano le ore più buie. “Chiediamo che almeno vengano tracciate le strisce pedonali e che l’attraversamento sia segnalato, il rischio di essere investiti è davvero molto alto”, spiegano i passeggeri che scendono provenendo da fuori città. “E poi non c’è una pensilina, manca persino un bidone dell’immondizia”, aggiungono.
Dall’altro lato la situazione è solo leggermente migliore: non c’è l’attraversamento di strada Agazzana, ma la fermata, oltre a non essere coperta, è posta in mezzo a un prato, praticamente in mezzo al fango in questi giorni di maltempo.

Sul tema il consigliere comunale di Piacenza Viva Marco Colosimo ha presentato un’interrogazione urgente al Comune.

foto 2

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp