Gherardo Colombo and Piotta, ecco la strana coppia di mattatori in teatro

03 Aprile 2014 21:56

20140403-215508.jpg

L’ex super cafone “Piotta” e l’ex magistrato di Mani Pulite, Gherardo Colombo, insieme sul palco di un teatro a spiegare ai più giovani il significato di Libertà. Ebbene sì, il simbolo della magistratura forte, che smantellò la prima Repubblica a colpi di avvisi di garanzia, sceglie un partner piuttosto originale per portare in scena “Freedom – Imparare la libertà”.
“Dai tempi di Mani Pulite cosa è cambiato? – sorride e ripete la nostra domanda l’ex magistrato, la cui risposta sembra esser carica di amarezza – Purtroppo ben poco, il sistema giudiziario non è riuscito a invertire una tendenza che è frutto di modelli di comportamento rimasti inalterati”.
Proprio per questo, lasciata la toga, Colombo si è dedicato ai più giovani, cercando di portare la cultura della legalità nelle scuole. “La mia azione rappresenta soltanto una goccia d’acqua nel mare”, dice prima di lanciarsi sul palco del teatro valdardese proprio mentre Piotta si presenta in teatro con l’immancabile cappellino.
“Ho accettato subito la proposta di Gherardo – dice il rapper romano – e la scelta si è rivelata azzeccata: le mie nuove canzoni si sposano alla perfezione con lo stile della pièce teatrale. Sì, mi sto divertendo molto”.

20140403-221645.jpg

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp