Delitto del trolley, continuano le indagini. “Quadro indiziario grave”

15 Agosto 2014 06:55

20140814-221531.jpg

Quadro gravemente indiziario, pericolo di fuga all’estero, inquinamento delle indagini, ed elevata “professionalità” dimostrata nel delitto. Sono questi gli elementi che hanno portato alla convalida del fermo di Gianluca Civardi e Paolo Grassi, i due trentenni piacentini sospettati di aver assassinato, nel pomeriggio del 7 agosto, il professor Adriano Manesco nella sua casa di via Settembrini a Milano. Un quadro grave quello dipinto dagli inquirenti, non solo per gli abiti e le scarpe insanguinate trovate nel cassonetto della spazzatura di via Nasalli Rocca dove i due amici sono stati fermati dalla polizia, ma anche per una lunga serie di oggetti e attrezzi, che sono stati trovati in zainetti a bordo della loro auto, nei cassonetti dell’immondizia di via Nasalli Rocca, e nei cassonetti dell’immondizia di Lodi, dove è stato trovato anche il corpo sezionato del professore milanese. Nei bidoni sono stati trovati coltelli, seghe, mannaie, forbici, tenaglie, pinze.

“Ricordo di aver avuto molta paura e che ho sudato tantissimo quel giorno”. Sono parole di Gianluca Civardi, pronunciate di fronte alla polizia, subito dopo essere stato fermato in via Nasali Rocca con l’amico nella notte del 7 agosto. Civardi ha parlato di “frammenti di ricordi” come in un incubo. Entrambi si sono avvalsi della facoltà di non rispondere ma hanno dichiarato di non aver ucciso il professore.

I presunti assassini avrebbero potuto cambiarsi gli abiti sporchi di sangue nella casa di uno di loro, che peraltro viveva solo e che pare avessero già raggiunto. Invece, inspiegabilmente hanno scelto di spogliarsi in strada e stati presi solo per una manciata di secondi dopo la telefonata al 113 di una residente che aveva notato movimenti strani.
Altri dettagli in edicola oggi 15 agosto con Libertà.

20140814-221526.jpg

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp