Mario Monti a Niviano per l’addio alla ex educatrice Maria Bisi

21 Agosto 2014 05:00

Mario Monti a Niviano

La “signorina Maria” se n’è andata a 87 anni con la sua solita discrezione, la stessa con la quale, quasi in punta di piedi, era entrata nella famiglia Monti a Milano negli anni Cinquanta, quando aveva solo 30 anni. Governante ed educatrice dell’ex premier Mario, senatore a vita, Maria Bisi aveva prestato servizio nella famiglia per 55 anni.

Il professore, che è a capo del gruppo internazionale sulle risorse dell’Unione Europea, figlio di una piacentina, Lavinia Capra, si è spogliato di ogni veste accademica e politica e con la moglie Elsa è entrato nella piccola chiesa di Niviano, dopo un pranzo a Piacenza, per l’ultimo abbraccio a Maria, il cui feretro è stato ricoperto di una cascata di rose rosa.

“La nostra Maria ci diceva “Siete la mia famiglia” – ha detto commosso Monti, prendendo la parola in chiesa, terminata l’omelia di don Mauro Tramelli -. Era un punto di riferimento: ci chiamava per ricordarci il compleanno di uno o dell’altro, aveva paura che ci dimenticassimo di farci gli auguri. Ringrazio chiunque le sia stato vicino”.

Mario Monti

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp