Travolto dal trattore: è morto l’agricoltore 83enne di Scrivellano

23 Settembre 2014 18:20

foto (3)
È morto l’uomo di 83 anni che oggi, poco dopo mezzogiorno, è rimasto schiacciato dal trattore all’interno del cortile della sua abitazione a Scrivellano di Travo. Ernesto Bassi è spirato subito dopo l’arrivo all’ospedale di Parma a bordo dell’eliambulanza. Troppo gravi le lesioni riportate al torace in seguito allo schiacciamento operato dagli pneumatici del suo New Holland, con il quale avrebbe dovuto compiere alcune operazioni all’interno di un campo di foraggio situato a pochi metri dalla residenza. Lascia la moglie di 74 anni e due figlie.

Notizia delle 13.30
Travolto dal trattore, è gravissimo. Salvato dalla moglie
È in gravissime condizioni l’uomo di 83 anni che poco prima delle 12.30 è rimasto schiacciato da un trattore all’interno del cortile della sua abitazione. È accaduto in località Corte Caselli, a Scrivellano di Travo dove l’uomo risiede con la moglie. Stando alle ricostruzioni dell’accaduto, l’uomo stava perfezionando l’aggancio di un attrezzo agricolo alla motrice quando il mezzo si è messo in movimento, travolgendolo. Fondamentale l’intervento della moglie, accorsa immediatamente sul posto, bloccando il mezzo ed estraendo il marito dagli pneumatici. Gravissime le ferite al torace riportate dall’agricoltore, medicato a lungo sul posto dai soccorritori del 118 di Bobbio, prima del suo trasporto a bordo dell’eliambulanza, all’ospedale Maggiore di Parma. Le condizioni sono state giudicate gravissime.

Notizia delle 12.40
Sarebbero gravi le condizioni di una persona travolta da un mezzo agricolo a Scrivellano di Travo. Sul posto è arrivata l’eliambulanza per i soccorsi. Si tratta di un uomo di 83 anni, che si trovava in un cortile di un’abitazione: per l’anziano un forte trauma al torace, ancora da capire le cause dell’infortunio. Sul posto i carabinieri di Rivergaro.

foto (3)

 

Elisoccorso

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp