Pali della linea telefonica piegati sulle colline di Travo: “Sono a rischio caduta”

15 Marzo 2024 03:59

“Decine e decine di pali della linea telefonica piegati o a rischio caduta: chi ha segnalazioni di situazioni pericolose si faccia avanti”. L’appello arriva dal vicesindaco di Travo Luigi Mazzocchi che ha chiesto pubblicamente collaborazione ai consiglieri comunali – e di riflesso all’intera cittadinanza – per fare una sorta di censimento di una situazione non nuova, ma che sembra essersi aggravata con l’ultima fase di maltempo.

“Ovunque sul nostro territorio ci sono pali della linea telefonica che sono piegati, col rischio di interrompere la linea stessa” spiega Mazzocchi. “Non si capisce neppure se questi pali siano oggi funzionali o meno: in questo caso, Telecom dovrebbe occuparsi della rimozione e dello smaltimento. Vogliamo scrivere alla società per sollecitare un intervento nelle situazioni più gravi, ma serve avere una fotografia delle varie situazioni sul territorio, con il contributo di tutti”.

Il problema più grosso ora sono i pali fissati nei campi agricoli della collina, dove presto gli agricoltori torneranno a seminare: il rischio è che uno di questi sostegni di legno possa finire sulle loro teste. In alcune zone, in questi giorni, alcuni pali hanno “sfidato la gravità” fino a cadere definitivamente; altrove restano piegati anche a meno di 45 gradi.

L’ARTICOLO DI CRISTIAN BRUSAMONTI SU LIBERTÀ

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp